Task Passaggio ad Avvocato

Il task Passaggio ad Avvocato si attiva dopo che sono stati già inviati il numero massimo desiderato di solleciti ad una persona senza che sia avvenuto il saldo del debito presente. Il numero massimo di solleciti da effetture può essere personalizzato tramite i parametri del processo del workfloe dei Solleciti.

Il task in questione presenta tre possibili esiti:

  1. Procedere effettivamente con il passaggio della pratica al legale
  2. Posticipare ancora di qualche giorno il passaggio al legale per attendere
  3. oppure abbandonare il processo di sollecito

Nel caso si desideri procedere al passaggio la legale sarà necessario svolgere obbligatoriamente l'operazine di indicazione del legale a cui passare la pratica. L'operazione è descritta con il titolo "Specificare Estremi Legale o Testo Sollecito". E' presente la possibilità di ricercare i fornitori attivi nella cui denominazione è presente il titolo AVV. e per cui son ostati indicati i recpiti email o PEC (dell'avvocato s'intende) e nelle operazione sono precompilati i dati relativi alla persona e al debito per cui si sta procedendo al sollecito.

E' possibile anche aggiungere altra documentazione da allegare oltre a quella relativa all'estratto conto con l'indicazione del debito. Sarà possibile aggiungere altra documentazione tramite l'operazione "Documentazione Accessoria".

Una volta che il task è stato concluso scegliendo di procedere effettivamente al passaggio al legale verrà composta una email da inviare all'avvocato con i dati relativi alla persona e al debito per cui procedre con allegato l'estratto conto in oggetto e l'eventuale altra documentazione accessoria.

Domande frequenti