Funzionalità Controllo Attivazione Aoo per Ix

La funzionalità Controllo Attivazione Aoo per Ix permetterà di verificare che l'Aoo del portale Ix a cui viene abbinata una Aoo di Arxivar sia ancora attiva. Lasciando attivo un abbinamento tra una Aoo di Arxivar con una Aoo non più attiva sul portale Ix può creare una situazione anomala che potrebbe causare il blocco del componente di Arxivar che si occupa dello scambio delle fatture elettroniche con il portale Ix anche per altre Aoo.

Questa funzionalità può essere richiamata dal menù contestuale del connettore richiamabile premendo il tasto destro sull'icona del connettore nell’area di notifica (system tray bar) presente nella barra delle applicazioni di Windows, cliccando su Utilità e quindi selezionando il comando "Controlla Attivazione AOO per Ix" (vedi figura)

FunzionalitaControlloAttivazioneAooIx

La funzionalità verificherà gli abbinamenti impostati tra le Aoo Arxivar e le corrispettive del portale Ix controllando che la Aoo sul portale Ix sia ancora effettivamente attiva. Nel caso la funzionalità riscontrasse un abbinamento con una Aoo non più attiva sul portale Ix la segnalerà all'utente indicando che è necessario disattivare immediatamente l'abbinamento in Arxivar. Una volta letto e chiuso il messaggio sarà la stessa funzionalità ad incaricarsi della disattivazione dell'abbinamento della Aoo in Arxivar facendo in modo di evitare blocchi del componente che si occupa dello scambio delle fatture elettroniche con il portale Ix. ATTENZIONE: il controllo potrebbe durare anche diversi minuti in base al numero di Aoo abbinate con il portale Ix

Domande Frequenti