Funzionalità Controllo Abbinamenti Aoo per Ix

La funzionalità Controllo Abbinamento Aoo per Ix permetterà di verificare il corretto e coerente abbinamento tra le Aoo di Arxivar e le corrispettive Aoo sul portale Ix. Un  abbinamento non correttamente aggiornato anche su una sola Aoo può creare una situazione anomala che potrebbe impedire lo scaricamento e l'invio di fatture elettroniche anche su tutte le altre Aoo dell'impianto Arxivar.

Questa funzionalità può essere richiamata dal menù contestuale del connettore richiamabile premendo il tasto destro sull'icona del connettore nell’area di notifica (system tray bar) presente nella barra delle applicazioni di Windows, cliccando su Utilità e quindi selezionando il comando "Controlla Abbinamenti AOO per Ix" (vedi figura)

FunzionalitaControlloAbbinamentiAooIx

La funzionalità verificherà gli abbinamenti impostati tra le Aoo Arxivar e le corrispettive del portale Ix. Un abbinamento è coerente se è attivato sia per l'invio che per per la ricezione di fatture elettronica. Nel caso fosse attivo o solo l'invio o solo la ricezione questa situazione non è coerente e può creare una situazione per cui il componente di Arxivar che si occupa della scambio di fatture elettroniche con il portale Ix potrebbe bloccarsi e non scaricare o inviare fatture elettroniche per nessuna delle Aoo configurate. Nel caso la funzionalità riscontrasse una situazione del genere ne metterà a conoscenza l'utente con una finestra informativa dove verrà chiesto se si desidera attivare o disattivare del tutto la scambio di fatture elettroniche per quella particolare Aoo.

Domande Frequenti