Reinvio email non inviata

Nei casi in cui si sono riscontrati errori di invio email ad esempio per errata configurazione dell'account di invio posta (dell'impianto o dell'utente stesso) oppure perchè la password di accesso al server di invio posta è stata modificata, le email non inviata verranno spostate nella cartella Posta Non inviata della casella dell'utente Arxivar che ha richiesto l'invio. 

E' disponibile la funzionalità per poter rimettere in invio le email in questione. Per farlo è necessario accedere ad Arxivar Client con l'utente in questione e andare nella sua sezione Casella

Casella

che aprirà appunto la casella dei messaggi dell'utente. Nella sesione Posta elettronica sono raggruppate le email dell'utente. Le email non inviata sono raccolte nella cartella Posta Non inviata

Casella PostaNonInviata Reinvia

Cliccando sulla cartella Posta non inviata verranno mostate nel pannello a lato le email non inviate. Cliccando con il tasto destro su una di essa è possibile aprire il menù contestuale dei comando dove è possibile trovare anche il comando Reinvia che metterà l'email in questione nuovamente in invio. Il comando Reinvia sarà attivo anche nel caso vengano selezionate più email da reinviare.

Dopo avere selezionato il comando in questione noterete che le email selezionate spariranno dalla casella Posta non inviata e verrano inserite nella cartella Posta in uscita in attesa di essere nuovamente inviate in base ai tempi del servizio Mailer di ARXivar.

Domande frequenti su Arxivar