ARXivar Client - Mancanza del parametro URL WCF

Quando si avvia ARXivar Client si apre la finestra di login, che è composta di due TAB o linguette.

Il Tab per inserire il parametro URL servizio WCF

 ARXLoginWCF

e il TAB per immettere le credenziali

ARXLoginCredenziali

per passare da un tab all'altro si deve fare clic sul pulsante in basso a sinistra con l'icona << o >>, evidenziato in figura da un riquadro azzurro.

Quando si avvia ARXivar Client con un utente Windows per il quale ARXivar non era mai stato avviato in precedenza, la finestra di login presenta il primo TAB, con il campo URL servizio WCF impostato al valore ipaddress, a indicare che è in attesa dell'inserimento dell'indirizzo del server ARXivar, esprimibile mediante il nome del server o tramite il corrispondente indirizzo IP. Senza questo valore impostato ARXivar Client non è in grado di avviarsi. Proseguendo con l'autenticazione, dal secondo TAB, e arrivando a fine con l'accessoin ARXivar, il parametro URL servizio ARXivar verrà memorizzato e non sarà necessario inserirlo le volte successive. Si noti che il paramatro è memorizzato unicamente su questa istanza di ARXivar, sul pc e con l'utente (Windows) corrente.

A volte può capitare che Windows non riesca a eseguire la traduzione del nome nel corrispondente IP;  se ARXivar Client non riesce a accedere perché nel campo URL WCF è contenuto il nome del server, si può provare a sostituire il nome del server con l'indirizzo IP del server.

Se ARXivar Client non si avvia una possibile causa è la mancanza del parametro URL servizio WCF.

Vedi anche: Impossibile eseguire il login di ARXivar, ARXivar rimane bloccato dopo il login