Errore La regola è stata invalidata a causa del Mittente che non esiste in rubrica!

ERRORE! Modulo: mdlImp Routine: VerifyRubriche. Messaggio: La regola è stata invalidata a causa del Mittente che non esiste in rubrica!

La segnalazione in questione sta avvertendo che la partita IVA recuperata ed elaborata nella variabile pubblica (quella verde) PIVA_FORNITORE non è presente su nessun elemento della rubrica Fornitori di ARXivar (collegata all'anagrafica dei fornitori del vostro gestionale).

Dovreste quindi aprire il relativo file di registro (con estensione .log) presente nella cartella Errori dove potete consultare qual'è la valorizzazione finale sia della variabile privata (private variables) che di quella pubblica (public variables) PIVA_FORNITORE (per la variabile privata PIVA_FORNITORE troverete una sola occorrenza e sarà quella che dovrete verificare mentre per la variabile pubblica probabilmente vedrete che apparirà più volte la dicitura PIVA_FORNITORE, individuate l'ultima occorrenza di PIVA_FORNITORE)

Quando avrete individuato i valori che vengono estratti ed elaborati potrete capire come intervenire. 


Ecco alcuni possibili casi:

  • potreste verificare che l'area recuperata dal PDF non permette di individuare l'intera e corretta partita IVA del fornitore. In questo caso dovrete correggere l'area da recuperare per l'intera partita IVA fornitore.
  • potreste verificare che la partita IVA è recuperata correttamente dal PDF (variabile privata) ma poi durante l'elaborazione della procedura d'importazione questa viene modificata (la variabile pubblica PIVA_FORNITORE sarà notevolmente diversa da quella privata). In quel caso quindi dovrete eliminare o modificare opportunamente le eventuali funzioni o diciture testuali fisse che sono state aggiunte sulla variabile pubblica PIVA_FORNITORE
  • potreste verificare che sia la variabile privata che quella pubblica PIVA_FORNITORE riportano correttamente la partita IVA del fornitore riportata nel documento PDF. In questo caso dovreste confrontare questa partita IVA con quella che avete nell'anagrafica del vostro gestionale. Nel caso doveste modificare la partita IVA nell'anagrafica del gestionale, dovreste poi eseguire la funzionalità Allineamento Fornitori dal connettore per allineare la rubrica Fornitori di ARXivar con l'anagrafica fornitori del gestionale.

Dopo aver eseguito le operazioni correttive dovrete rimettere un'altra volta il file in spool con l'apposito pulsante presente in Spool Recognition Monitor, sezione Bad Files.

Vedi:

Spool Recognition Monirtor

Errore AOO non ammette valori null