Connettore sparito

Il connettore è l'applicazione che realizza l'integrazione fra il gestionale e ARXivar; in realtà svolge anche altre funzioni ma l'integrazione è il suo compito principale.

Il connettore è in esecuzione come servizio, in attesa di essere invocato per eseguire una qualche operazione. Il connettore deve essere sempre in esecuzione; detto in altro modo, la sua icona (che ha la forma di un codice a barre) deve essere sempre presente nella TrayBar, solitamente in basso a destra e comunque vicino all'orologio.

Connettore

Se l'icona del connettore non è presente, verificare che non sia fra le icone momentaneamente nascoste. Se non riusciamo a individuarlo, probabilmente non è attivo.

Se il connettore non è attivo provare a avviarlo da Esecuzione automatica. Se Esecuzione automatica non contiene il link per avviare il connettore, probabilmente l'antivirus lo ha ritenuto un falso positivo e lo ha eliminato.

Se si avvia tutto OK.

Se si avvia e termina, con o senza messaggi di errore, allora è necessario indagarne il motivo; in tal caso consigliamo di inviare un messaggio con i dettagli a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Se non si avvia può essere accaduto che l'eseguibile sia stato eliminato dall'antivirus. Per ripristinarlo consigliamo di inviare un messaggio con i dettagli a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; per chi volesse procedere in autonomia vedere Ripristinare il connettore

Vedi anche ConnettoreServer.ini mancante