Revisione / Sostituzione di un documento

In ARXivar un profilo può avere vari documenti abbinati; innanzitutto il documento principale; in tal caso la colonna "Formato" contiene l'icona del tipo documento (Excel in figura).

 Formato

Il documento principale può essere aperto facendo doppio clic sulla riga corrispondente nella lista dei Risultati della Ricerca.

Oltre al documento principale possono esistere altri documenti raggiungibili dal profilo: allegati, revisioni, note, documenti legati tramite associazione o relazione, eccetera.

Le revisioni rappresentano la "storia passata" del documento, ossia le versioni precedenti a quella attuale. L'elenco delle revisioni può essere gestito tramite

Comandi >Documenti > Revisiioni > Elenco revisioni

La Sostituzione di un documento consiste nel rimpiazzare il documento principale corrente con un nuovo documento che diventa il nuovo documento principale del profilo. Tipicamente si vuole sostituire un documento quando quello corrente è errato.

La Revisione di un documento consiste nel sostituire il documento principale corrente con un nuovo documento e, contemporaneamente, nel salvare il documento corrente fra le revisioni del profilo. Tipicamente si vuole revisionare un documento quando si vuole mantenere memoria di quello attuale; ad esempio quando si vuole rimpiazzare una fattura proforma con quella definitiva.

Stampa etichetta di profilo

Revisonare un documento

Sostituire un documento

Allegare un documento

Domande Frequenti su ARXivar