Licenze

Licenze di ARXivar

Licenze del connettore

Licenze dei servizi aggiuntivi

Licenze di Plugin Manager 

Esistono 3 tipi diversi di licenze, uno per ciascuno dei prodotti distribuiti da SC&R. In più possono esservi le licenze di Plugin Manager.

Al momento dell'installazione di ARXivar vengono fornite le Licenze di ARXivar.

Gli amministratori di condominio solitamente acquistano, assieme a ARXivar, il connettore, che a sua volta è dotato delle Licenze del connettore.

Infine esistono altri componenti opzionali che svolgono funzioni ausiliarie, i cosiddetti moduli o servvizi aggiuntivi, con le proprie Licenze dei servizi aggiuntivi.

Le licenze solitamente hanno validità annuale; prima della scadenza SC&R provvede a inviare una mail contenente le licenze e le istruzioni per l'aggiornamento. Sottolineiamo l'importanza di controllare la posta elettronica per verificare se ci sono messaggi relativi alle licenze.

Inoltre il connettore, all'avvio, produce una finestra con un messaggio che informa della prossima scadenza delle licenze di ARXivar o dei moduli aggiuntivi; l'avviso compare 15 giorni prima, 7 giorni prima e poi tutti i giorni a partire dal terzo antecedente la data limite. Il messaggio smette di apparire a seguito dell'avvenuto aggiornamento delle licenze. Il promemoria ha lo scopo di dare la possibilità all'utente di attivarsi in caso di mancata ricezione della mail da SC&R.

Si raccomanda di prestare attenzione ai messaggi relativi alle licenze per individuare il tipo a cui si riferiscono, anche perché il tipo influenza la modalità con cui eseguire l'aggiornamento delle licenze stesse.

 

Vedi anche

Preferenze Utente

Domande Frequenti