Aggiornamento licenze ARXivar Versione 5

**ATTENZIONE: Per aggiornare le licenze ARXivar è necessario accedere direttamente alla postazione server dove è installata la configurazione del servizio ARXIvar - Servizio Repository o ARXivar WCF.

NB: dopo aver caricato le nuove licenze ricordarsi di Riavviare la postazione principale (server) di ARXivar o perlomeno Riavviare i servizi di ARXivar

Per prima cosa salvare il file con estensione.lic, allegato alla mail ricevuta, in una cartella a vostra scelta ma che comunque sia accessibile dalla postazione server

Quindi spostarsi sulla postazione principale (server) di ARXivar

Successivamente eseguire aprire o eseguire la  configurazione del servizio ArxivarWCF. Per sapere come trovare ed eseguire la configurazione del serverzio ArxivarWCF vedere i link qui di seguito:

Vedi Aprire Configurazione del servizio ARXivar WCF per Windows Vista / Windows 7 / Windows Server 2008

Vedi Aprire Configurazione del servizio ARXivar WCF per Windows 8 / Windows Server 2012

Vedi Aprire Configurazione del servizio ARXivar WCF per Windows 10 / Windows Server 2016

Quindi selezionare la scheda Licenze e premete il pulsante Carica licenza da file (vedi figura). A quel punto indicare il file con le licenze aggiornate (quello con estensione .lic) per caricarle in ARXivar.

 carica licenze 5

Se la procedura andrà a buon fine otterrete un elenco simile a quanto esposto qui sopra (figura 2) con tutti i codici relativi alle licenze (da noi oscurati per motivi di sicurezza). Le licenze soro ora attive.

L'ultima operazione da eseguire per attivare correttamente le nuove licenze appena inserite è quella di Riavviare la postazione principale (server) di ARXivar questo permetterà il riavvio nella giusta sequenza dei servizi di ARXivar: sia quello principale, ARXivar WCF, che anche quelli accessori come il servizio che si occupa dell'elaborazione e importazione delle scansioni (Barcode), o quello per l'invio delle email (ARXivar - Servizio Mailer) oppure quelli per l'importazione dei PDF dei documenti (ARXivar Spool Recongnition), ecc...     

Non sicuro di quale versione di ARXivar sati utilizzando? Leggi questo articolo: Versione ARXivar

Per altre informazioni sulle licenze di ARXivar fate riferimento al seguente articolo: Licenze ARXivar

Chi utilizza componenti che si affidano a Plugin Manager deve ricordarsi anche di Aggiornare le licenze Plugin Manager. Ad esempio chi utilizza il Workflow dei solleciti tramite file excel Rate Prospetto.
Oppure chi gestisce le fatture NON scaricate dal portale IX.

Aggiornamento licenze Plugin Manager

Configurazione WCF

Riavviare i servizi di ARXivar

Domande Frequenti

Domande frequenti su ARXivar