Esempio barcode riconosciuto ma non associato

Quando selezioniamo

Home > Barcode

MenuBarcode

si apre Elenco Barcode

ElencoBarcode

che mostra i profili in attesa di barcode; ribadiamo che l'abbinamento di un documento avviene tramite il System ID.

Supponiamo di avere, nella cartella \\Server\ARX\Documenti\Scanner\, un solo documento acquisito allo scanner e avente su di sé un'etichetta barcode con il codice AXN00015287, corrispondente a un System ID 15287 e di lanciare l'acquisizione da cartella. L'elaborazione esamina l'unico file nella cartella e, se riesce a riconoscere il barcode (15287), abbina il documento al relativo profilo. Il mancato abbinamento quindi può essere imputato al mancato riconoscimento del barcode o all'assenza di un profilo con il System ID riconosciuto.

Per accertarsi che il barcode venga riconosciuto, si può utilizzare la funzione Test della scelta di menu Configura Engine. In pratica si deve selezionare il file dalla cartella e fare clic sul pulsante Verifica; al termine la finestra che si apre mostra l'immagine del file e i barcode individuati sul file. Supponiamo che la verifica confermi il riconoscimento del barcode 15287.

Il mancato abbinamento è in effetti dovuto, in questo caso, al fatto che nell'elenco barcode non figura un profilo con il System ID riconosciuto sul file. Spesso una situazione del genere può essere dovuta a una doppia scansione del medesimo documento. Per indagare basta fare una ricerca in ARXivar tramite il System ID e vedere se il profilo ha già un documento abbinato. In tal caso è opportuno eliminare il file dalla cartella delle scansione, per evitare che venga elaborata indefinitamente e inutilmente, con conseguente rallentamento dei tempi di elaborazione.

Non riconosce barcode