Funzionalità Cancellazione Condominio

La funzionalità Cancellazione Condominio permetterà di replicare in ARXivar l'operazione di cancellazione del condominio e dei suoi dati dal gestionale. Per fare questo il connettore eliminerà tutte le informazioni di collegamento con il gestionale presenti nei profili di ARXivar. Questa operazione permetterà di poter poi operare nuovamente sul codice condiminio cancellato nel gestionale nel caso si decidesse di riutilizzarlo in futuro per gestire un nuovo condominio.

Questa funzionalità può essere richiamata dal menù contestuale del connettore richiamabile premendo il tasto destro sull'icona del connettore nell’area di notifica (system tray bar) presente nella barra delle applicazioni di Windows, cliccando su Utilità e quindi selezionando il comando "Cancella Condominio" (vedi figura)

FunzionalitaCancellazioneCondominio

Come prima cosa ti verrà chiesto di indicare il codice del condominio da cancellare così che il connettore possa creare una AOO in ARXivar particolare, il cui codice sarà costruito anteponendo la dicitura "ex" prima del codice del condominio stesso.

A questo punto la procedura di Cancellazione Condominio del connettore si interromperà chiedendo di spostare tutti i profili presenti nella AOO corrispondente al condominio del gestionale che si sta cancellando nella nuova AOO appena creata. Questa ultima operazione potrà essere fatta in ARXivar usando la funzionalità 'Modifica di  massa dei dati di profilo' presente nel pannello di Comandi nella sezione 'Altre Operazioni'.

Una volta eseguita questa operazione, sarà necessario rieseguire la funzionalità "Cancella Condominio" così da completare l'aggiornamento dei profili di ARXivar, scollegandoli definitavamente dal gestionale.

Ora i profili di ARXivar che facevano riferimento al condominio cancellato dal gestionale, pur non essendo stati cancellati da ARXivar, non saranno più collegati in alcuna maniera con il gestionale e quindi sarà ora possibile riutilizzare il vecchio codice del condominio sul gestionale per gestirne uno nuovo.

Domande Frequenti