Dopo gli ultimi aggiornamenti di PIGC il connettore non mi chiede più se desidero archiviare i versamenti

Dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti di PIGC, dopo aver registrato un versamento in PIGC il connettore non chiede più se si desideria archiviare il versamento appena registrato in ARXivar e quindi non è possibile stampare la relativa etichetta barcode.

Questa situazione è causata dal fatto che, con l'aggiornamento di PIGC del 20 maggio 2013, nelle opzioni di PIGC è stata introdotta la possibilità di inibire o meno la trasmissione al connettore per ARXivar delle registrazioni fatte in PIGC riguardanti i versamenti, così come è possibile fare in relazione alle registrazioni di fatture da pagare o pagate.

Come impostazione predefinta PIGC, dal 20 maggio 2013, non comunicherà le registrazioni dei versamenti al connettore ARXivar a meno che non interveniate direttamente nelle opzioni di PIGC stesso.

Nelle note di rilascio degli aggiornamenti di PIGC, che potete trovare seguendo questo link, era riportata la modifica in questione. Qui di seguito vi riportiamo il frammento della stessa riguardante la problematica in questione:

20-05-2013 [PIGC]: prevista l'archiviazione tramite Arxivar anche dei pagamenti con codice a
barre e numerico. La consultazione del documento e la ricerca è ora possibile anche
direttamente dalla lista versamenti. Importante, i clienti che desiderano utilizzare
l'archiviazione dei pagamenti tramite Arxivar (sia manuali sia con barcode/cod.numerica)
devono attivare gli appositi flag in Utilità/Configurazione/Gestione digitale documenti.

Vedi: Configurazione PIGC

Domande Frequenti