Formato campo Stampante Client

StampanteClientfigura 1.

StampanteClientLPT2figura 2.

In stampante client possiamo avere due "formati":
1. \\id_pc\nome_condivisione
2. porta locale (LPT1, LPT2,....)

Nell'esempio di figura 1. la stampante è identificata dal formato 1., ovvero dall'indirizzo IP del PC a cui l'etichettatrice è collegata (10.2.1.139) e dal nome con cui la stampante è condivisa (TLP).
Per indicare il PC si sarebbe potuto usare, in alternativa, il nome della macchina; ad esempio
\\Annalisa-PC\GLK420T indica la stampante con nome di condivisione GLK420T collegata al PC Annalisa-PC.

Nell'esempio di figura 2. la stampante è associata alla porta locale LPT2; in questo caso l'effettivo indirizzo della stampante viene definito tramite l'esecuzione del file batch CollegaStampante.bat (tramite un comando net use) che può essere lanciato manualmente, ma che viene solitamente inserito in Esecuzione Automatica in modo che parta al login. Esempio di CollegaStampante.bat.

In effetti, con le ultime versioni del connettore, il CollegaStampante.bat è stato sostituito dalla Gestione etichettatrici da connettore. In pratica è il connettore che si occupa di eseguire una net use utilizzando i parametri impostati in fase di configurazione; ricordiamo che il connettore si avvia automaticamente da Esecuzione automatica, per cui anche l'etichettatrice viene collegata automaticamente al login.

Verificare se l'etichettatrice è raggiungibile

Stampa Etichette