Il servizio Repository non si avvia

Se il servizio Repository risulta arrestato, le cause possono essere molteplici, discusse nel seguito.

Il servizio Repository deve essere avviato da utente amministratore; nel caso che sia stata variata la password dell'amministratore, il servizio non può avviarsi fino a che non si sia immessa la nuova password.

Per modificare la password, leggere Modificare password a servizio di ARXivar.

Il servizio Repository necessita, per il suo funzionamento, che sia avviata l'istanza SQLServer utilizzata da ARXivar; se il servizio SQLServer non è attivo, nemmeno il servizio Repository può esserlo. Controllare quindi che il servizio SQLServer sia attivo.


Se il servizio SQLServer è molto lento a avviarsi, può accadere che il servizio Repository tenti di avviarsi quando ancora il servizio SQLServer non è attivo; in questo caso l'avvio del servizio Repository fallisce. In seguito, andando a verificare, troviamo il servizio SQLServer attivo e il servizio Repository inattivo. Per risolvere provare a riavviare il servizio Repository.

Il servizio Repository non si avvia quando non trova licenze ARXivar valide. Le licenze potrebbero essere scadute oppure potrebbero essere non più valide per un cambio della chiave di attivazione di ARXivar, che a sua volta è calcolata a partire dalle caratteristiche HardWare del pc, compresa la configurazione di rete. Vedi Verificare le licenze di ARXivar

Altra possibile causa del mancato riavvio del servizio WCF (alias Repository) è la presenza, fra i processi in esecuzione sul server, di programmi che impegnano la porta utilizzata dal servizio stesso; ad esempio putftp, expdatifatt, startworkflow...; in tal caso terminare tali processi e provare a riavviare il servizio WCF.

Vedi: Riavviare il servizio Repository