Riavviare il servizio Repository o ARXivar - Servizio WCF

Vedi anche Riavviare il servizio WCF

Per eseguire le operazioni indicate nel seguito è necessario trovarsi fisicamente sulla postazione server (la postazione che ospita ARXivar Server).

Il servizio ARXivar - Servizio Repository (oppure ARxivar - Servizio WCF) è un servizio di ARXivar che compare fra i servizi Windows del server.

Si tratta di un servizio essenziale per il funzionamento di ARXivar. A volte, per motivi i più varii, il servizio può essere inattivo o rallentato e influire negativamente su ARXivar o causare messaggi di errore; in tali casi può essere necessario avviare o riavviare il servizio.

NB: Prima di fermare o riavviare il servizio è importante chiudere gli eventuali ARXivar Client aperti sul server e sugli altri PC .

Per gestire i servizi di Windows aprire:

su Windows Xp, Windows 7, Windows Server 2003 o Windows Server 2008 : Premere il pulsante Start quindi Impostazioni > Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi

su Windows 8, Windows 10 o Windows Server 2012 o Windows Server 2016 : Premere il tasto con il Logo di Windows quindi nella finestra iniziale che comparirà digitare Services.msc e poi premere Invio

ServizioRepository

ServizioRepository

 

selezionare la linea contenente il servizio chiamato ARXivar - Servizio Repository oppure ARXivar - Servizio WCF e avviarlo, se fermo, o riavviarlo utilizzando i relativi pulsanti presenti nella barra dei pulsanti presente nella stessa finestra oppure selezionando i relativi comandi presenti nel menù contestuale visualizzabile premendo il tasto destro del mouse.

IMPORTANTE: vedi anche Riavviare i servizi di ARXivar per quanto riguarda le dipendenze.


Se il servizio Repository non riesce a avviarsi, consultare Il servizio Repository non si avvia

Riavviare il servizio Barcode

Riavviare il servizio Service

Riavviare il servizio Mailer

Riavviare il Servizio Spool Recognition

Riavviare i servizi della Fatturazione Elettronica

Riavviare SQLServer

Riavviare i servizi di ARXivar

Dipendenze Servizi di ARXivar

Domande Frequenti

Domande frequenti su ARXivar